Ti serve aiuto?

PARLA CON UN ESPERTO

Se hai bisogno di parlare con un esperto di problematiche relative alla Rete chiama l’helpline di Telefono Azzurro. Vale anche per i tuoi figli: il Safer Internet Center italiano mette a tua disposizione due canali a cui puoi rivolgerti. Il primo è la linea di ascolto gratuita 1.96.96, il secondo la chat. Puoi contattarci se vuoi chiederci un consiglio o un aiuto per supportarti nella tutela di tuo figlio online. Puoi chiamare quando vuoi, la linea di ascolto è sempre attiva. Ricorda invece che la chat è attiva tutti i giorni dalle 8 alle 22 (sabato e domenica dalle 8 alle 20).

SEGNALA CONTENUTI ILLEGALI

Il servizio Hotline del progetto Generazioni Connesse si occupa di raccogliere e dare corso a segnalazioni, inoltrate anche in forma anonima, relative a contenuti pedopornografici e altri contenuti illegali/dannosi diffusi attraverso la rete. I due servizi messi a disposizione dal Safer Internet Center sono il “Clicca e Segnala di Telefono Azzurro e “STOP-IT” di Save the Children. Una volta ricevuta la segnalazione, gli operatori procederanno a coinvolgere le autorità competenti in materia. Il servizio e? collegato direttamente alla Polizia Postale e delle Comunicazioni.

CONTATTA LA POLIZIA POSTALE

RESTA CONNESSO SU www.generazioniconnesse.it E SUI SOCIAL

Il portale del SIC è stato ideato per fornire consigli, informazioni e risorse utili a navigare in modo sicuro e consapevole rivolte a bambini, ragazzi, genitori, docenti e operatori del settore. Per consentire una maggiore fruibilità degli strumenti e dei contenuti proposti, il sito internet presenta materiali ad hoc suddivisi per target @SaferinternetIT #sicitaliagenerazioniconnesse