Non tutto è URL che luccica

Nel dubbio, su un link, si clicca e spesso ci rimaniamo male…

Internet può essere molto divertente, ma non è tutto un gioco. Prima di ogni click bisogna  sempre riflettere almeno un attimo. Ci sono persone che usano la Rete  per ingannare altre  persone, rubargli soldi con delle truffe o convincerle di cose finte, per altri motivi.

Senza  dimenticare i virus al computer e contenuti che potrebbero turbarti. Quindi: prima pensare dopo cliccare. Non viceversa.

L'Incredibile URL e i #SuperErrori del web.

L'incredibile URL – Colui che cliccava su tutti i link. Segui i #SuperErrori e scopri come diventare un Super Navigante!

Pubblicato da Generazioni Connesse su Domenica 25 ottobre 2015

Clicca con la testa: non è sempre un gioco. Se ti arriva una email che richiede l’inserimento delle tue credenziali di accesso per un servizio online, controlla sempre che il sito sia attendibile: potrebbero rubartele. Sul tuo browser, ad esempio, se c’è il disegno di un lucchetto chiuso prima dell’indirizzo web, sei in una connessione sicura. Quando ti chiedono l’iscrizione a un servizio online, leggi sempre con attenzione, potresti iscriverti senza volerlo a servizi a pagamento.