Mese per la sicurezza della rete

In occasione del Mese per la sicurezza in rete promosso dal MIUR, l’Istituto Comprensivo di Azeglio, attraverso il Dirigente scolastico e il Referente d’Istituto per il bullismo e cyberbullismo, richiama all’attenzione delle famiglie l’importanza di concorrere all’educazione degli alunni sull’uso consapevole delle nuove tecnologie e della rete internet. Solo lavorando in sinergia, secondo l’indirizzo espresso nel Patto Educativo di Corresponsabilità, sarà possibile rendere i nostri ragazzi responsabili e competenti. L’Istituto Comprensivo di Azeglio promuove l’informazione e la formazione della comunità scolastica.

Sul nostro portale Sicuri in Rete trovate tutte le informazioni basilari per comprendere le dinamiche dei principali fenomeni che si verificano online, mentre sul sito www.generazioniconnesse.it trovate tutti gli approfondimenti.

Per gli alunni delle Scuola Secondaria di primo grado, l’Istituto Comprensivo ha attivato un percorso che si svilupperà in orario curricolare: nelle prossime due settimane, il Referente d’Istituto per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo svolgerà in ogni classe un’ora di formazione sui principali temi (cyberbullismo, privacy, dipendenza dalla rete, ecc.).