Ultima modifica: 19 Febbraio 2020

Mese per la sicurezza in rete (febbraio – marzo 2020). (Circ. n. 47-2019/2020)

Ai genitori/tutori degli alunni.

Azeglio, 19 febbraio 2020

Oggetto: Mese per la sicurezza in rete (febbraio – marzo 2020)..

In occasione del Mese per la sicurezza in rete promosso dal MIUR, l’Istituto Comprensivo di Azeglio, attraverso il Dirigente scolastico e il Referente d’Istituto per il bullismo e cyberbullismo, richiama all’attenzione delle famiglie l’importanza di concorrere all’educazione degli alunni sull’uso consapevole delle nuove tecnologie e della rete internet. Solo lavorando in sinergia, secondo l’indirizzo espresso nel Patto Educativo di Corresponsabilità, sarà possibile rendere i nostri ragazzi responsabili e competenti. L’Istituto Comprensivo di Azeglio promuove l’informazione e la formazione della comunità scolastica.

Le famiglie interessate possono collegarsi al sito web:

www.generazioniconnesse.it

in cui è presente una sezione dedicata esclusivamente ai genitori, oppure al portale dell’Istituto dedicato:

www.icazeglio.gov.it/sicurinrete/

Per gli alunni delle Scuola Secondaria di primo grado, l’Istituto Comprensivo ha attivato un percorso che si svilupperà in orario curricolare: nelle prossime due settimane, il Referente d’Istituto per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo svolgerà in ogni classe un’ora di formazione sui principali temi (cyberbullismo, privacy, dipendenza dalla rete, ecc.).

Il materiale impiegato per l’incontro e ulteriori approfondimenti sono scaricabili gratuitamente da

www.generazioniconnesse.it e da www.icazeglio.gov.it/sicurinrete/