Ultima modifica: 5 Novembre 2020

Ordinanza del Ministro della salute 4 novembre 2020: “zone rosse” (Circ. n. 44 – 2020/2021)

Didattica a distanza dal 6 novembre 2020 per le classi II e III delle scuole secondarie di I grado.

Tel. 0125/72125 – Fax 0125/687523

Azeglio, 5 novembre 2020

Ai docenti e al personale ATA
e, p.c., ai Comuni

Oggetto: Ordinanza del Ministro della salute 4 novembre 2020: “zone rosse”.

Comunico che nella serata del 4 novembre 2020 il Ministro della salute ha firmato l’ordinanza che inserisce la Regione Piemonte nelle cosiddette “zone rosse”, per le quali, oltre a quanto previsto per tutto il territorio nazionale, si applicano le ulteriori misure previste dall’articolo 3 del DPCM 3 novembre 2020 a decorrere dal 6 novembre 2020 e per un periodo di quindici giorni.

Pertanto dal 6 novembre 2020 nella Regione Piemonte, come già anticipato nella circolare interna n. 42, alla quale si rimanda per ulteriori indicazioni:

• le attività didattiche per gli alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado si svolgeranno esclusivamente a distanza.
  • le attività didattiche nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e nelle classi prime delle scuole secondarie di primo grado continueranno a tenersi in presenza;

I docenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado attiveranno la Didattica Digitale Integrata, come previsto dal Piano deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, che invito a consultare nel sito dell’Istituto Comprensivo all’indirizzo:

www.icazeglio.gov.it/la-scuola/pof/?aid=10206&sa=0