Ultima modifica: 3 Giugno 2019

Termine anno scolastico (Circ. n. 115 – 2018-19)

Per i docenti delle scuole primarie.

Azeglio, 3 giugno 2019

Scuole primarie

Oggetto: Termine anno scolastico

Prego cortesemente di leggere/dettare agli alunni il messaggio qui riportato.

Care bambine e cari bambini,

tra pochi giorni terminerà anche quest’anno scolastico ed inizierà il lungo periodo di vacanze estive, che sicuramente attendete tutti con impazienza.

Auguro a voi e alle vostre famiglie buone vacanze e rivolgo i miei più sentiti complimenti a quanti, nel corso di quest’anno, hanno lavorato con serietà, con correttezza, con attenzione e con impegno, partecipando attivamente a tutte le attività scolastiche e sforzandosi sempre di ottenere i migliori risultati possibili.

Se vi è stata qualche mancanza nel comportamento o si è trascurato un po’ lo studio, si può approfittare delle vacanze anche per un lavoro di recupero e di riflessione, così da prepararsi ad affrontare il prossimo anno con più impegno, con maggiore motivazione e con più rispetto per se stessi e per il prossimo, per realizzare tutti insieme un clima di convivenza serena e un percorso di crescita costruttivo.

Buona estate e buon riposo.